Conducenti dei truck protagonisti dei test sui nuovi sistemi digitali dei veicoli

conducenti dei truck coinvolti nei test dei nuovi menu digitali

Daimler ha deciso di coinvolgere i conducenti di truck nelle attività di sviluppo dei nuovi menu di comando digitale che saranno presenti sui nuovi modelli Mercedes-Benz.

Nel mese di luglio, nelle aree di sosta delle principali arterie stradali della regione di Stoccarda, sarà presente un Mercedes-Benz Classe V con un moderno simulatore dotato di Visore 3D.

I conducenti verranno quindi sottoposti ai test nel loro consueto ambiente di lavoro, senza essere disturbati a lungo e senza doversi recare nei centri Mercedes-Benz Truck.

La selezione dei partecipanti ai test avviene in modo totalmente casuale ed anonimo e impegna gli aderenti per circa 20 minuti durante i quali 2 esperti Daimler Trucks osservano e registrano le reazioni e le affermazioni dei conducenti.

I test permettono di analizzare il comportamento dei conducenti nei confronti dei nuovi menu

Nel test vengono utilizzati speciali occhiali 3D per la realtà virtuale che consentono di vedere l’immagine virtuale della plancia dei nuovi truck durante diverse situazioni di guida.

Durante i test i conducenti stringono tra le mani il nuovo volante multifunzionale, simulando la guida e testando il menù virtuale.

Gli ingegneri di Advanced Engineering Daimler Trucks studiano l’atteggiamento di guida e la facilità di utilizzo del menù di navigazione

I primi test condotti hanno portato dei feedback molto positivi, sia riguardo i sistemi in via di sviluppo, sia per aver coinvolto attivamente i conducenti nell’implementazione tecnologica dei supporti multimediali Mercedes-Benz.

Daimler è all’avanguardia nello sviluppo della guida autonoma e di soluzioni di connettività avanzate ed è orgogliosa dei passi compiuti dall’azienda in questa direzione.

Vieni nelle sedi Truck Italia e scopri tutte le novità riguardo ai Truck Mercedes-Benz.

 

 

 

preloader