“Autonomous Technology Group”: una nuova organizzazione globale per realizzare una guida altamente automatizzata.

truck autonomi e automatizzati

A partire dal 1° giugno Daimler Trucks ha costituito il nuovo “Autonomous Technology Group” riunendo al suo interno le competenze globali riguardanti la guida automatizzata.

La costituzione del nuovo gruppo di lavoro è un ulteriore e decisivo passo in avanti verso l’ambizioso obiettivo di immettere un gran numero di veicoli pesanti autonomi per le strade del mondo entro la fine del decennio ed ha visto un investimento superiore ai 500 milioni di Euro.

Questa nuova unità permetterà di massimizzare l’efficacia degli sforzi e l’impatto degli investimenti di Daimler per rendere i trasporti più sicuri, aumentare la produttività delle aziende e salvare il maggior numero di vite umane per le strade di tutto il mondo.

L’Autonomous Technology Group ha riunito gli esperti globali del trasporto automatizzato e vedrà in una prima fase il concentramento delle proprie azioni negli Stati Uniti dove sarà realizzata l’infrastruttura e la rete operativa necessaria. Successivamente l’esperimento sarà riproposto per le strade di tutto il mondo.

Daimler è pioniere nella guida autonoma ed automatizzata dei Trucks e investe le proprie risorse per un futuro dei trasporti più ecologico, tecnologico e sicuro.

preloader