Anteprima Mondiale per Mercedes-Benz EQV, la prima monovolume premium di serie totalmente elettrica.

anteprima mondiale mercedes-benz eqv al salone di francoforte

Dal 12 al 22 settembre, in occasione del Salone Internazionale di Francoforte (IAA), Mercedes-Benz Van presenterà al pubblico la nuova Mercedes EQV.

La Mercedes EQV è la prima monovolume premium di serie della Stella con trazione esclusivamente elettrica e segue l’uscita di eVito ed eSprinter, andando a costituire il primo veicolo elettrico Mercedes adatto sia all’utilizzo privato che commerciale.

I veicoli EQ sono contraddistinti da un design originale ed avveniristico e da un’ampia abitabilità, garantita dall’alloggiamento della batteria al litio ad alta tensione nel pianale, in posizione ribassata e centrale.

L’autonomia di 405 chilometri e la funzione ricarica rapida di serie assicurano una mobilità elettrica senza compromessi, sia in città che per percorsi extraurbani.

Mercedes-Benz EQV raggiunge una velocità massima di 160 km/h ed una catena cinematica elettrica con una potenza di picco di ben 150 kW.

La modularità dei sedili singoli e delle panchette permette una conversione della EQV in versione a 7 o addirittura 8 posti, assicurando tutta la flessibilità che si richiede ad una vettura di questa categoria.

Anche le dotazioni tecnologiche sono all’avanguardia con il sistema Mercedes-Benz User Experience (MBUX) costituito da un touchscreen da 10 pollici con comando vocale dotato di funzione auto-apprendimento e innovative funzioni dedicate alla connettività.

Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

preloader