La nuova Classe V è ordinabile ora in tutte le concessionarie Truck Italia.

La Nuova Classe V è ora ordinabile in tutte le concessionarie Truck Italia

La nuova Mercedes Classe V, presentata in anteprima al Salone Internazionale del Mobile di Ginevra è adesso ordinabile in tutte le concessionarie Truck Italia con prezzi di listino che partono da 39.445,00 euro (inclusa IVA al 22%).

Nuovo design ed ancora più comfort per la nuova Classe V

Il look della Classe V è stato adeguato all’attuale linguaggio stilistico di casa Mercedes attraverso accorgimenti che hanno riguardato il paraurti, il frontale, la mascherina e l’abitacolo.

Sono state introdotte nuove vernici metallizzate e 4 nuovi cerchi in lega leggera da 17”,18” e 19” che conferiscono alla vettura un aspetto vigoroso ed all’avanguardia.

I designer hanno arricchito l’abitacolo rendendolo omogeneo alle altre vetture della stella ed hanno introdotto un nuovo quadrante nel quadro strumenti funzionale alle nuove dotazioni tecnologiche ed a una lettura del guidatore ancora più facile ed immediata.

Anche gli interni hanno visto un restyling con l’introduzione di nuovi rivestimenti che conferiscono eleganza e modernità alla vettura.

Per quanto riguarda il comfort è stata introdotta la possibilità di utilizzare sedili lusso sulla prima fila passeggeri (disponibili a richiesta) che integrano la funzione riposo, massaggio alla schiena e climatizzazione; le innovazioni al motore hanno inoltre permesso una riduzione delle vibrazioni e dei rumori.

Viaggiare a bordo della nuova Classe V regalerà un’esperienza rilassante e di puro benessere.

Motori ancora più potenti e dai consumi ridotti.

Le innovazioni non hanno riguardato soltanto l’aspetto estetico ma anche il motore diesel a quattro cilindri OM 654, disponibile in tre livelli di potenza:

V 220 d da 120 kW (163 CV) e 380 Nm di coppia (consumo nel ciclo combinato 6,3-5,9 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 166-156 g/km)¹
V 250 d da 140 kW (190 CV) e 440 Nm di coppia (consumo nel ciclo combinato 6,3-5,9 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 165-154 g/km)¹
V 300 d, che segna un nuovo valore record nella categoria, da 176 kW (239 CV) e 500 Nm di coppia (consumo nel ciclo combinato 6,3-5,9 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 165-154 g/km)¹

In fase di accelerazione, sulla V 300 d si può fare temporaneamente affidamento su ulteriori 30 Nm (‘Overtorque’), che vanno a sommarsi ai 500 Nm della coppia base. La V 300 d accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. La velocità massima raggiunta è di 220 km/h.

La nuova generazione di motori è ancora più efficiente ed ecologica e permette un risparmio di carburante di circa il 13% sulla nuova V 250 d rispetto al modello².

Grazie ad un approccio tecnologico integrato, basato sul nuovo processo di combustione con camere di combustione a gradini, ricircolo dei gas di scarico dinamico a più vie e post-trattamento dei gas di scarico, sono stati ridotti i consumi e mantenuti bassi i valori delle emissioni.

Novità riguardano anche il cambio con l’introduzione del 9G-TRONIC disponibile di serie per le versioni V 300 d (consumo nel ciclo combinato 6,3-5,9 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 165-154 g/km)¹e V 250 d (consumo nel ciclo combinato 6,3-5,9 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 165-154 g/km)¹ nonché a richiesta per V 220 d (consumo nel ciclo combinato 6,3-5,9 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 166-156 g/km)¹.

Tutte le motorizzazioni della nuova Classe V sono abbinate di serie alla trazione posteriore e a richiesta è ora disponibile anche la trazione integrale permanente 4MATIC, che permette di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno, mantenendo tutte le caratteristiche della Classe V

La nuova Classe V: ancora più sicura

Cinque anni fa la Classe V ridefiniva gli standard in materia di sicurezza nel proprio segmento, offrendo di serie il Crosswind Assist, e ATTENTION ASSIST.

Questa leadership viene ora consolidata con l’introduzione del Brake Assist e del sistema abbaglianti Plus.

Il nuovo Brake Assist attivo è in grado di rilevare un possibile rischio di collisione con un veicolo che precede eseguendo un accompagnamento alla frenata o, in caso di mancato intervento del guidatore, una frenata autonoma; nel traffico urbano il Brake Assist attivo è anche in grado di reagire in presenza di ostacoli fermi o di pedoni che attraversano la strada riducendo notevolmente il rischio di incidenti.

La nuova Classe V è dotata anche dell’innovativo sistema di assistenza abbaglianti Plus che assicura un’illuminazione completa della carreggiata evitando di disturbare gli altri utenti della strada.

Restyling anche Marco Polo e Marco Polo HORIZON

Anche gli autocaravan ed i veicoli per il tempo libero di dimensioni compatte Marco Polo e Marco Polo HORIZON hanno goduto di tutte le migliorie estetiche, di comfort e di motore della nuova Classe V.

¹ I valori indicati sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto. Si tratta dei valori di CO2 NEDC ai sensi dell’Art. 2 N. 1 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. I dati sui consumi di carburante sono stati rilevati mediante calcolo sulla base di tali valori. Per ulteriori informazioni sull’offerta di vetture e sui relativi valori WLTP, consultare il sito www.mercedes-benz.com nella versione del proprio Paese. I dati mostrati sono relativi al veicolo base commercializzato nel mercato tedesco.

² Il dato si riferisce alla V 250 d (140 kW) con trazione posteriore, cambio automatico e guida a sinistra.

preloader