Arocs 3258 Spazzaneve – Un truck incredibile per condizioni estreme

Arocs 3258 Spazzaneve

Le condizioni climatiche estreme della Svezia in inverno impongono l’utilizzo di mezzi speciali per liberare le strade da neve e ghiaccio.

Jonas Vykander, specialista del mestiere, ha scelto un Mercedes-Benz Arocs 3258 8×4 allestito in versione spazzaneve per compiere al meglio il suo lavoro e garantire la percorribilità delle strade durante il lungo inverno svedese che dura da ottobre a maggio.

L’Arocs 3258 è alimentato da un OM 473 con 425 kw di potenza, è dotato di pneumatici a spillo sui primi tre passi e dispone di 3 spazzaneve: 1 frontale, uno laterale alto 1,80 m ed 1 sotto il veicolo.

I conducenti della flotta di Vykander percorrono fino a 1000 km al giorno ed assicurano un servizio 24 ore su 24; per circa il 40% del percorso sono totalmente isolati e non possono utilizzare né il telefono né radio, dovendosi affidare totalmente al proprio mezzo di trasporto.

Vykander ha dichiarato che da quando utilizza Mercedes-Benz Arocs ha guadagnato sia in termini di sicurezza, sia per quanto riguarda il consumo di carburante.

Truck Italia augura un buon viaggio a Vykander ed a Saika, il suo fedele compagno a quattro zampe.

fonte: media.daimler.com

preloader