Mercedes‑Benz Trucks Uptime

Interconnessione intelligente. Per un utilizzo ancora più efficiente del veicolo.

Con Mercedes-Benz Trucks Uptime perseguiamo un obiettivo chiaro: ridurre costantemente al minimo i guasti imprevisti del veicolo, riuscire a pianificare le riparazioni e massimizzare così la disponibilità dei veicoli.

Mercedes‑Benz Trucks Uptime nell’uso pratico.

  • Grazie alla comunicazione costante tra tutti i sistemi del veicolo connessi in rete, ogni giorno per ciascun truck vengono generati alcuni gigabyte di dati, che possono essere usati per effettuare diverse diagnosi del veicolo. Già oggi gran parte di tutti i processi diagnostici avvengono da remoto e in modo del tutto automatico grazie a Mercedes-Benz Trucks Uptime. In questo modo l’officina viene a conoscenza delle cause del guasto in anticipo, ancor prima dell’arrivo del veicolo.
  • Entro mediamente 240 secondi dalla registrazione dei dati nel veicolo, i suggerimenti operativi per l’officina vengono inseriti in modo completamente automatico nei corrispondenti sistemi del concessionario.
  • Presso gli oltre 1.500 punti vendita al dettaglio certificati Mercedes-Benz Trucks Uptime in Europa questo determina, tra l’altro, un tempo di diagnosi tre volte più breve per il test di ingresso in officina.
  • Grazie all’identificazione precoce dei guasti, la maggioranza dei veicoli che dispongono di Mercedes-Benz Trucks Uptime ha già più che dimezzato le soste in officina.

Mercedes-Benz Trucks Uptime è parte integrante dei contratti di assistenza Mercedes-Benz Trucks Complete, CompleteMile, Select e SelectPlus.

Prenota un intervento
preloader