Ford F-MAX

Molto più di un trattore, F-MAX è un salto nel futuro.

Dimentica quello che sai sui trattori! Con la sua nuova cabina larga 2,5m, gruppi ottici e gradini migliorati, vani bagagli e molte altre nuove caratteristiche, il design esterno di F-MAX definisce nuovi canoni di Potenza, Prestigio ed Estetica.

Il design dei fari nel nuovo Ford Trucks F-Max garantisce una migliore illuminazione della strada, assicurando una guida più sicura e confortevole con luci di manovra, luci di marcia diurna e luci anabbaglianti a LED. L’esterno dell’abitacolo del veicolo industriale Ford è caratterizzato da specchi elettrici e riscaldati progettati per una visione perfetta, che garantiscono un campo visivo ampio e nitido in ogni condizione. Il camion Ford Trucks dispone inoltre di ampi vani esterni di facile accesso dall’interno e dall’esterno, con uno sportello che si apre a 90 gradi, per trasportare tutto quello di cui hai bisogno mentre sei in viaggio.

I gradini frontali del nuovo Ford F-MAX hanno un design ergonomico dell’apertura per favorire un comodo accesso al parabrezza.

Scarica brochure Richiedi info
Foto esterno Ford F-MAX

Ford F-MAX: preparatevi a entrare in un soggiorno accogliente proprio dentro il vostro veicolo

I gradini per l’accesso alla cabina del nuovo trattore Ford sono progettati per facilitarti la vita:

  • gradini ampi e illuminati per un facile accesso in entrata e in uscita dal veicolo
  • copertura gradino impermeabile e aerodinamica.

 

Scopri la cabina del nuovo F-MAX

Le cabine ergonomiche del nuovo mezzo pesante Ford sono in grado di rispondere alle vostre esigenze. Ogni dettaglio è progettato con cura per il massimo comfort di guida. La plancia comandi e tutte le tecnologie di assistenza alla guida sono disegnati per essere sempre a portata di mano.

Scarica brochure Richiedi info
gradini cabina ford f-max

Posto guida Ford F-MAX

Il nuovo sedile di guida F-MAX garantisce il massimo comfort con una seduta ergonomica con ampiezza regolabile di ben 260 mm, supporto lombare e tessuto traspirante di alta qualità.

Il frigo da 38 litri è comodamente raggiungibile dal sedile di guida e dal letto, così come l’ampio vano bagagli superiore che ha una capienza di ben 225 litri.

 

Area letto Ford F-MAX

Scopri la funzionalità dell’area letto del nuovo veicolo industriale Ford: lasciati cullare e riposati sull’ampio materasso a molle in tessuto lavabile, completamente reclinabile dal quale puoi raggiungere comodamente il pannello di controllo. Anche il letto superiore, ribaltabile al 100%, offre un comodo spazio per dormire. L’area notte del nuovo Ford F-MAX è quello che occorre dopo una lunga giornata di lavoro.

Scarica brochure Richiedi info

Ford F-MAX: tecnologie e strumenti per una guida sicura e comfortevole

Il cruscotto ergonomico del nuovo F-MAX offre un comodo accesso a tutti i sistemi di controllo, attraverso un quadro strumenti disegnato per mostrare tutte le informazioni necessarie a migliorare il comfort di guida con uno schermo a colori da 8″.

Lo schermo multimediale touchscreen da 7,2″ con connessione radio e USB, funzione di navigazione (opzionale), vivavoce, compatibile con Apple CarPlay e Bluetooth è il centro del sistema di infotainment del Ford F-MAX: tutte le informazioni sono disponibili su un unico schermo con modalità diurna e notturna sul quale è possibile avere anche un sistema di navigazione specifica per i truck, con mappe studiate appositamente per i trattori stradali e veicoli commerciali pesanti.

Le dotazioni tecnologiche e di assistenza alla guida del nuovo Ford F-MAX prevedono inoltre:

  • Sistema di controllo degli pneumatici (TPMS)
  • Indicatore di carico sull’asse
  • Funzione di manutenzione smart
  • Valutazione e consigli sullo stile di guida
  • Impostazioni del riscaldamento ausiliario
  • Interfaccia personalizzata MyView
  • Sistema di allarme attraversamento corsia (LDWS)
  • Sistema attivo di frenata in emergenza (AEBS)
  • Cruise Control adattivo (ACC)
  • Programma elettronico di stabilità (ESP)
  • Limitatore di velocità
  • Aiuto alla partenza in salita

F-MAX è un salto nel futuro

Ford F-MAX offre le massime prestazioni, i massimi risparmi e un compagno potente e comodo per gli esperti delle lunghe tratte.

PRENOTA TEST DRIVE

Motore Ford F-MAX: un’armonia perfetta

Il nuovo F-MAX garantisce consumi ridotti di carburante grazie al motore Ecotorq potente ed efficiente che, unito alla trasmissione automatica ZF a 12 marce, regala un’esperienza di guida unica e piacevole grazie a cambi di marcia veloci e precisi. Il software innovativo della centralina elettronica del motore, sviluppato mediante severi ed impegnativi test su strada, calcola con precisione il giusto regime motore dei cambi marcia, nelle diverse condizioni di strada e di guida per favorire la riduzione dei consumi.

Il nuovo meccanismo del ponte posteriore trasferisce la potenza dal motore alle ruote minimizzando le perdite dovute agli attriti interni.

Questa perfetta armonia è garanzia di una grande potenza frenante. Infatti, alla potenza del freno motore di 400 kW, si può aggiungere la potenza del rallentatore idraulico (opzionale) per una potenza totale di frenata di 1000 kW.

Caratteristiche motore Ford F-MAX Ecotorq E6:

  • Potenza motore 500 CV
  • Coppia massima 2500 Nm
  • Modalità di guida Eco Mode e Power Mode
  • Velocità della ventola di raffreddamento a controllo elettronico
  • Turbocompressore a geometria variabile
  • Pompa dell’acqua con molteplici velocità
  • Potenza del freno motore 400 kW

preloader